siam di ritorno

23 11 2009

per certi versi, da tale concorso letterario di provincia che molte cose ci ha insegnato e rimarcato, volendocele mettere davanti al naso. Prima tra tutte, a localizzarci. C’est l’Italie, se vuoi partire, devi arrivare, per prima cosa, in certi letti di certi detti, e non diciamo. C’è da procedere, tra trame e dame, di pranzi e cene, tutt’in famiglia, e ‘l polpettone poi, fa sempre voglia.

V’è buona norma, inoltre, scrivere raccontando in prima persona, come quelle donne di casa che scrivono per occupare il tempo, tenersi allenate in fantasticherie di frontata, di quelle che sollevano dalla disperazione per quattordici minuti e poi via, giù nell’abisso del letto sfatto. Ma non temiamo, c’è sempre una, geniale, anima pelosa, a fargli compagnia, le disperate.

In conclusione, e lo terremo presente quando nei termini non riusciamo a chiudere lasciando ai lettori un’orma impressa per due minuti, due ore, una riflessione, la motivazione del tutto della smossa dell’animo, nel non sapere vi è da provare, cos d’eccezione, bella mamma, bella papà, grazie.

Indignatamente parlando renderemo pubblico l’oggetto del contendere, che su queste pagine sovranamente regnamo, e con l’happy end ci facciamo i frullati misti nel pomeriggio, per rinfrescare il popolino di passaggio.

Au rêve.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

23 11 2009
Sara

Sì, se avevo qualche dubbio, direi che si è dissolto. Deludente? Organizzato un po’ come veniva? Target alla “nonna Pina”?

24 11 2009
Diana Malerba

Direi che del concorso non aveva davvero nulla, ma piuttosto della premiazione raccomandata priva di giustificazioni. Del resto, siamo pur sempre in Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: